Ecco le domande più frequenti sui servizi fotografici e il noleggio fotografico
FAQ (DOMANDE FREQUENTI)
COSA SI INTENDE PER PRENOTAZIONE?
Tutti i servizi o prodotti prenotabili, presenti su queste pagine, possono essere OPZIONATI e successivamente PRENOTATI.
Per OPZIONE si intende una semplice manifestazione di interesse verso servizio e/o prodotto in una data specifica.
L’opzione non è considerata stringente in maniera improrogabile, è gratuita e non comporta alcun impegno né da parte del cliente nè da parte di STUDIO154.
Per PRENOTAZIONE si intende invece un impegno sottoscritto da parte di chi presta il servizio (STUDIO154) e di chi lo riceve (IL CLIENTE).
Per ritenere impegnativa la prenotazione il cliente è tenuto a versare l’acconto relativo al tipo di servizio scelto. Una volta effettuato il pagamento dell’anticipo il cliente ha diritto di esigere il servizio prenotato così come descritto.
È sempre possibile da parte del cliente effettuare la disdetta e richiedere le cifre versate con un preavviso di max 3 giorni prima dell’appuntamento.
STUDIO154 altresì si riserva di poter anch’esso disdire o differire l’appuntamento entro tali termini.
Superati i termini di 3 giorni il cliente, oltre ad esigere il rimborso totale del versato, avrà la piena libertà di recedere definitivamente dall’impegno.
Nel caso fosse il cliente a venir meno all’impegno STUDIO154 si riserva di trattenere eventualmente l’importo anticipato dal committente.
COME PRENOTARE UN SERVIZIO?
Per effettuare una prenotazione basterà scegliere il tipo di servizio desiderato e seguire tutta la procedura fino alla fase di checkout.
In alternativa è possibile prenotare con la semplice comunicazione telefonica (06 42016461) dei dati di una carta di credito valida sulla quale sarà cura di STUDIO154 effettuare una pre-autorizzazione o i nalcuni casi lo stesso versamento della quota d’anticipo.
QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO CONSENTITI?
Puoi scegliere di Pagare in Contanti, tramite PAYPAL, Bonifico Bancario, Bancomat, Carta di Credito, Assegno Bancario.
Alla fine della procedura di prenotazione ti verranno presentate tutte le modalità automatiche di versamento dell’anticipo o del saldo.
La transazione quindi il pagamento è immediato solo nel caso si sceglie la modalità di pagamento automatico tramite PAYPAL e/o CARTE DI CREDITO ove consentito. In questi casi la transazione avviene in tempo reale o max in 5-10 minuti dal momento dell’invio.
Pagando con Bonifico Bancario o una qualunque delle altre modalità di pagamento differite, la procedura di prenotazione si riterrà avviata solo salvo buon fine del pagamento.
IN CASO DI INVIO DI RICHIESTA ERRATA È PREVISTO IL RIMBORSO?
Sì, assolutamente. Qualunque ordine può essere disdetto nelle prime 3 ore dal momento dell’invio (in caso di richieste di servizi da effettuare nelle 48h successive alla prenotazione) oppure entro 3 giorni prima della data dell’appuntamento quando si tratta di richieste anticipate che superano i 6 giorni.
I PREZZI INCLUDONO L’IVA E LE TASSE?
I prezzi NON sono comprensivi di IVA!
In alcuni casi, alcuni regimi fiscali non prevedono il pagamento dell’IVA (per esempio clienti con TAX-ID o VAT-NUMBER starniero) quindi preferiamo indicare il prezzo effettivo delle prestazioni.
È sempre e comunque prevista l’emissione di regolare FATTURA e/o ricevuta qualunque dovesse essere a forma di pagamento prescelta.
COME FACCIO A FISSARE L’APPUNTAMENTO?
La data e gli orari dell’appuntamento possono essere scelte in automatico attraverso la procedura di prenotazione.
In ogni caso questo non garantisce in maniera definitiva e assoluta la disponibilità da parte di STUDIO154 entrando in gioco i cosidetti tempi di buffer necessari al sietma per bloccare l’evento.
In ogni caso, una volta ricevuta la richiesta di prenotazione, il cliente riceverà una prima email di conferma con tutti i dettagli dell’ordine e con le istruzioni necessarie. A questa email ne seguirà una seconda a conferma definitiva dell’appuntamento o con la nuova disponibilità di date e orari.
RICORDA: La data dell’ordine del Servizio Fotografico non coincide necessariamente con la data della sua realizzazione. La data finale di realizzazione del servizio fotografico verrà stabilita di comune accordo con il Fotografo e con la nostra organizzazione e comunque dopo verifica del buon fine del tuo ordine.
TERMINI DI SCADENZA PER PRENOTAZIONI A LUNGO TERMINE E/O DA REGALARE
Nei casi in cui si tratti di prenotazioni per regali a terzi o a lungo termine, queste sono considerate valide entro max 1 anno dalla data dell’ordine.
Superati tali termini STUDIO154 si riserva il diritto arbitrario di non effettuare la prestazione né di restituire alcun rimborso.
In ogni caso, in quasi in tutte le circostanze considerate in buona fede, potrebbe essere offerta l’opportunità di posticipare l’appuntamento fissato per il massimo di 2 volte.
POLITICHE DI RISCOSSIONE E RIMBORSO
Tutti i Servizi e/o prodotti si intendono prenotati previo pagamento anticipato di acconto o saldo, in via automativa, telematica o brevi-manu.
Nessun ordine sarà considerato valido se non prima verificato e ricevuto il relativo pagamento.
Tuttavia, a GARANZIA ASSOLUTA del tuo pagamento (e in alcuni casi conclamati di buona fede, sono previste forme di rimborso della tua spesa)
Il rimborso viene effettuato nel caso di:
Mancato rispetto degli accordi e delle promesse da parte del fotografo e/o della struttura organizzatrice (appuntamento mancato, tempi di realizzazione non rispettati, scarsa qualità tecnica delle immagini etc.)
Potrai chiedere il rimborso anche in caso si verifichi da parte del Fotografo un secondo rinvio di date per appuntamenti già fissati
PRIVACY
Noi teniamo moltissimo alla tua privacy così come alla nostra rispettabilità professionale. Le tue immagini, i tuoi dati, la tua e-mail e tutto quello che riguarda l’aspetto privato della tua persona saranno sempre al sicuro e verrano sempre protette sia che si tratti della tua immagine e/o di quella del destinatario del pacchetto regalo.
Le tue fotografie non verranno mai utilizzate o pubblicate a fini commerciali o di vendita tranne che DIETRO EVENTUALE ED ESPLICITO consenso scritto da parte tua.
Lo Studio Fotografico Studio154 si riserva di pubblicare le tue immagini come testimonianza del proprio lavoro ed in ogni caso lo farà solo ed esclusivamente attraverso i propri siti web o in caso di presentazioni.
In tutti i casi le immagini utilizzate saranno scelte in pieno rispetto della dignità e della riservatezza della persona ritratta.
Non sarà mai pubblicato il nome, l’indirizzo o qualunque dato sensibile che possa far risalire alla precisa identità del soggetto.
Si potrà sempre esercitare il diritto di inibire la pubblicazione o addirittura di chiedere l’eventuale rimozione delle immagini non consone facendone esplicita richiesta.